Web Design
Quando il design diventa comunicazione.
Il web design inteso come un esclusivo abito di sartoria, su misura per il Cliente.
L’esperienza conseguita nel design di siti web per importanti Società internazionali, ci ha permesso di acquisire un elevato know-how nello studio di soluzioni web personalizzate per amplificare la brand identity e l’immagine dei nostri Clienti sul web.
Crediamo nel design Made in Italy quale settore di eccellenza nel mondo.
Realizzazione siti internet ex novo
- Benchmarking competitors nazionali ed internazionali.
- Definizione del “Look and feel” in base al mercato di riferimento ed alle esigenze del Cliente.
- Realizzazione siti internet ad elevato impatto grafico.
- Interface design orientato all’usabilità ed accessibilità dei siti web.
- Studio e progettazione di adv, banner e animazioni in tecnologia Flash.
- Design di siti web di brand e di prodotto, orientati al marketing ed alla comunicazione.
- Concept e realizzazione di siti internet integrati alle campagne promozionali con implementazione delle linee guida, quale completamento al media planning di strategie adv.
- Declinazione del design tradizionale del Cliente in digital design per i nuovi media.
Redesign e modifica siti internet
- Redesign di siti internet esistenti secondo i dettami delle più recenti tendenze del web design d’autore.
- Analisi di usabilità ed accessibilità, con identificazione e risoluzione delle criticità riscontrate.
- Implementazione di immagini, animazioni, video, nuove funzionalità all’interno di siti web esistenti.
- Integrazione di nuovi contenuti, eliminazione / modifica di contenuti desueti.
Web Marketing – SEO
SEO, ovvero Search Engine Optimization.
Entrato nella fase di piena maturità, il web ha decretato la nascita di nuove discipline atte a trarre il maggior profitto in termini di marketing e visibilità dal media.
Tra queste, le più rilevanti sono indubbiamente quelle legate al SEO, che si occupano dello studio ed analisi delle problematiche relative al posizionamento di un sito nei motori di ricerca.
Finita l’epoca dei siti vetrina legati al concetto de “l’importante è esserci“, il nuovo paradigma fondante del web presente e futuro diventa “l’importante è essere trovati“.
Start-up
- Benchmarking competitors nazionali.
- Analisi indicizzazione attuale, suddivisa per motore di ricerca e keywords pertinenti.
- Analisi ottimizzazione sito web, nelle subcomponenti: link popularity, keyword density, source code MdR compliance.
- Inserimento del sito web nei maggiori motori di ricerca nazionali ed internazionali.
- Inserimento del sito web nelle maggiori directory e portali tematici nazionali ed internazionali.
- Ottimizzazione sito web: gestione ed inserimento link ad elevato ranking, inserimento modifica ed ottimizzazione testi in ottica di posizionamento di keyword semanticamente rilevanti, revisione integrale del codice sorgente del sito web per una migliore indicizzazione.
- Progettazione e realizzazione doorway pages, per moltiplicare esponenzialmente le possibilità di accesso ai contenuti.
- Realizzazione pannello di controllo statistiche accessi, per il monitoring real time della campagna.
Maintenance
- Studio ed analisi ponderata delle statistiche di accesso.
- Analisi dei risultati assoluti/relativi in termini di indicizzazione nei Motori di Ricerca.
- Stesura bollettino periodico dei risultati ottenuti a beneficio del cliente.
- Studio e aggiornamento periodico relativo nuovi algoritmi e nuove metodologie di ricerca dei MdR.
- Verifica periodica dell’andamento della campagna di indicizzazione in risposta ai frequenti cambi di rotta dello scenario web globale.
Web Marketing – SEM
SEM: Marketing e comunicazione al servizio del web.
Con l’avanzare dell’uso quotidiano di internet nelle realtà aziendali, la rete è arrivata a mettere a repentaglio la presunta imbattibilità dei mezzi di comunicazione tradizionali rispetto ai “new media“ quale strumento di promozione.
Il focus d’attenzione sorto attorno alla comunicazione online ha prodotto una nuova forma di marketing, capace di affrontare con profitto problematiche e specificità proprie del media telematico: il Search Engine Marketing.
Perché non basta individuare il target: è fondamentale saperlo colpire.
Start-up
- Benchmarking competitors nazionali ed internazionali.
- Analisi metodologie di promozione attuale del Cliente, eventuali affiliazioni e partnership.
- Analisi marketing sito web, nelle subcomponenti: prestigio e percezione del brand/prodotto online, penetrazione e conoscenza dei prodotti offerti al pubblico, web writing dei contenuti del sito, metodologie di presentazione dei servizi offerti ai potenziali Clienti.
- Veicolazione viral dei servizi offerti all’interno di blog, forum e portali tematici.
Maintenance
- Aggiornamenti legati ai siti aziendali.
- Distribuzione periodica di interventi viral all’interno di blog, forum e portali tematici
- Consulenza continuativa in termini di promozione del brand e dei prodotti online e offline, su nuovi media e media tradizionali.